SCUOLA E FAMIGLIA

La scuola “G. e A. Cattaneo” riconosce nella famiglia il contesto educativo primario del bambino, pertanto promuove un’unità di lavoro tra gli adulti operanti nella scuola e i genitori. Attraverso occasioni concrete di coinvolgimento i genitori possono scoprire la scuola come occasione per la propria crescita e per la verifica della verità della loro vita; in questo modo si costituiscono come soggetto educativo vivo ed appassionato che concorre in modo funzionale al raggiungimento dei fini istituzionali della scuola.

20190608_174640.jpg
20171217_145329.jpg

ASSOCIAZIONE AMICI SCUOLA MATERNA

L’associazione è nata nel 1999 ed è costituita da un presidente, un comitato direttivo composto da dieci membri tra cui alcuni genitori della scuola materna e alcuni parrocchiani, una segretaria e un tesoriere. La sua finalità è quella di rendere tutti sempre più consapevoli dell’immenso e prezioso dono, costituito dalla possibilità di educare e crescere i bambini nell’arco di un’età estremamente importante, in una scuola libera e autonoma. L’associazione in concreto, intende aiutare la nostra scuola materna in tutti i suoi bisogni. Per aderire all’associazione verrà proposto il tesseramento nel mese di Marzo.
Ogni genitore si senta invitato ad aderire, regalando un po’ della propria esperienza e del proprio tempo.